Cordoglio per la scomparsa della prof. Carla Amadio

18/11/2015.

Università di Macerata in lutto per l’improvvisa scomparsa, stamattina, di Carla Amadio, docente dell’Ateneo fino a settembre del 2013. “A nome dell’ateneo e mio personale – scrive il rettore Luigi Lacchè - desidero esprimere il nostro profondo dolore  per la scomparsa della professoressa Carla Amadio, di cui tutti noi ricordiamo le alti doti scientifiche, intellettuali e umane”.

Carla Amadio è stata docente ordinario di Filosofia politica presso il dipartimento di Scienze politiche della comunicazione e delle relazioni internazionali. Nel 1988 è stata nominata all’Università di Macerata. Ha compiuto lunghi soggiorni di studi in Germania. È stata membro della Fichte Gesellschaft. Si è occupata della filosofia politica contemporanea francese, in particolare del pensiero di Jacques Derrida.

Cs. n. 130/2015

Questa pagina è stata aggiornata il 11/01/2016