Unimc per tutti, sabato all'Abbadia di Fiastra

Cs n. 051 di giovedì 15.05.2014

Uni per tutti, tutti per l’Uni. Anche l'Università di Macerata aderisce all'iniziativa nazionale promossa da diversi enti, associazioni studentesche e sigle dal mondo universitario per rivalutare l’università come bene comune.

"Le politiche che stanno smantellando l’università pubblica sono disastrose per tutti, e non solo per quelli che negli atenei lavorano o studiano. Una buona università pubblica è utile per tutti, ed è di proprietà di tutta la società". Con queste parole, sul sito web di UniPerTutti, viene sintetizzato l’intero concetto ed obiettivo della manifestazione.

Dopo il laboratorio sul lavoro in gruppo e team building tenuto dalla professoressa Barbara Pojaghi, l'Università di Macerata aspetta tutti sabato prossimo, 17 maggio, alle 10.30 all'Abbadia di Fiastra, dove si terrà "Prospettiva-mente: quali intelligenze per il tuo futuro?". Si tratta di un laboratorio interattivo sulle intelligenze multiple condotto da Paola Nicolini, docente di psicologia della sviluppo e delegata dal rettore all'orientamento, un’occasione da non perdere per fare esperienza e riflettere insieme sulla teoria delle Intelligenze Multiple elaborata da Gardner.

Questa pagina è stata aggiornata il 16/06/2014