Unimc inaugura l'Anno Accademico con il presidente della Corte Costituzionale Giuseppe Tesauro

31/10/2014. Si svolgerà mercoledì 5 novembre alle ore 10.30 nell'Auditorium San Paolo, l'inaugurazione ufficiale dell'Anno Accademico 2014/2015
Giuseppe Tesauro

Si svolgerà mercoledì 5 novembre alle ore 10.30 nell'Auditorium San Paolo, l'inaugurazione ufficiale dell'Anno Accademico 2014/2015 dell'Università di Macerata.

Alla cerimonia, incentrata, quest'anno, sul tema "Un Ateneo a responsabilità sociale", interverrà il presidente della Corte Costituzionale Giuseppe Tesauro.

Ex presidente dell’Antitrust, Tesauro è considerato uno dei massimi esperti italiani di diritto comunitario. Nella sua lunga carriera universitaria ha insegnato a Napoli, Messina, Catania e infine a Roma. Come presidente dell'Antitrust - dal 1998 al 2005, ha inflitto multe pesantissime contro grandi aziende che hanno violato la legge sulla concorrenza

La cerimonia di inaugurazione del'anno accademico si aprirà con la relazione del rettore Luigi Lacchè seguita dall'intervento di Tesauro. Quindi, prenderà la parola il professor Carlo Piergallini, professore ordinario di diritto penale al Dipartimento di Giurisprudenza, con una prolusione dal titolo “Civile e Penale a confronto: l’appuntamento di inizio millennio". Successivamente, saranno consegnati gli attestati di benemerenza al personale in quiescenza. Porteranno il proprio saluto anche il direttore generale  Mauro Giustozzi , Umberto Silvi in rappresentanza del personale tecnico amministrativo e Francesco Annibali, presidente del Consiglio degli Studenti. Nel corso della cerimonia saranno eseguiti brani musicali dal Coro universitario diretto dal M° Aldo Cicconofri. L'evento potrà essere seguito anche in diretta streaming su www.unimc.it/live.

Il giorno precedente, martedì 4 novembre alle 19 nella chiesa di Santa Maria della Porta, il vescovo Mons. Nazzareno Marconi celebrerà la messa per la comunità accademica.

Cs n. 122/2014

Questa pagina è stata aggiornata il 11/11/2014