Unimc aperta anche a San Giuliano

28/08/2014. Domenica pomeriggio, sarà possibile rivolgersi all’Infopoint dell’Ateneo e partecipare al laboratorio sull’intelligenza multipla.
L'Infopoint di Unimc

In occasione della festività di San Giuliano, Patrono della città di Macerata, l’Infopoint dell’Università di Macerata sarà aperto nel pomeriggio del 31 agosto, dalle ore 17 alle ore 20.

Verrà organizzato - nel giardino dell’Infopoint - un laboratorio dal titolo “Alla ricerca di propri punti di forza”, dedicato all’esplorazione e al riconoscimento delle proprie intelligenze, basato sulla Teoria delle Intelligenze multiple di Howard Gardner. Il Laboratorio sarà coordinato dalla prof.ssa Paola Nicolini - docente di psicologia della sviluppo e dell’educazione, delegata dal Rettore all'orientamento - insieme ad alcuni operatori e collaboratori dell’Ufficio Orientamento. L’attività è rivolta a tutti gli interessati – ragazzi, adulti, anziani e bambini – e rappresenta un’occasione interessante per riflettere sulle proprie attitudini e potenzialità,  attraverso l’esplorazione delle diverse intelligenze individuate dal noto psicologo americano.

Saranno, inoltre, presenti gli operatori e i tutor dell’Ufficio orientamento e diritto allo studio per fornire informazioni sulle iscrizioni e, più in generale, sui servizi dell’Ateneo.

In questo modo l’Università intende mettere a disposizione le proprie competenze per sostenere scelte informate e consapevoli dei percorsi formativi e di crescita, tenendo conto delle capacità e delle personali inclinazioni di ognuno.

Cs n. 087/2014

Questa pagina è stata aggiornata il 11/09/2014