Unimc, alta formazione per gli amministratori pubblici

04/12/2014. Riparte anche quest’anno il master di secondo livello in Innovazione nella Pubblica Amministrazione organizzato dall’Università di Macerata. Sconti per chi si iscrive entro il 15 dicembre

Ha rappresentato un momento di alta formazione e di aggiornamento di carattere interdisciplinare, giuridico ed economico-gestionale, per molti dirigenti delle amministrazioni pubbliche marchigiane: riparte anche quest’anno il master di secondo livello in Innovazione nella Pubblica Amministrazione organizzato dall’Università di Macerata, Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali. Sono previsti sconti sulla quota di iscrizione per chi si iscrive entro il 15 dicembre e altre agevolazioni, in particolare per i dipendenti pubblici. Il corso – le cui lezioni si svolgono di giovedì e il venerdì pomeriggio per consentire la frequenza anche a chi lavora - è rivolto a funzionari e dipendenti, professionisti e consulenti del settore pubblico, giovani laureati che intendono affrontare concorsi pubblici. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.masterpa.it

Nelle passate edizioni hanno partecipato al master molti amministratori pubblici, soprattutto delle amministrazioni marchigiane. Tra questi, anche dirigenti in posizione apicale come il segretario generale del Comune di Macerata Giovanni Montaccini, il direttore dell'Agenzia delle entrate di Macerata Giuseppe Scauda, il dirigente ai servizi finanziari del Comune di Macerata Simone Ciattaglia; il Direttore del CUP Pierluigi Raimondi; il responsabile della Camera Commercio di Ancona per la progettazione europea e le reti internazionali Davide Frulla.

Accanto ai temi classici dell'amministrazione, il master si concentrerà quest'anno anche sui temi di maggiore attualità, quali la trasparenza, la spending review, l'anticorruzione, l'agenda digitale, l'accesso ai fondi europei, la semplificazione. I docenti sono scelti tra i massimi esperti a livello nazionale degli argomenti trattati.

E' possibile iscriversi anche a uno solo o più dei moduli tematici del master. In tal modo è possibile conseguire il titolo anche nel giro di due o più anni.

La pagina Facebook del master MasterPA Unimc offre un continuo aggiornamento sui temi e sugli eventi, convegni e incontri relativi alla p.a. sia marchigiani sia nazionali.

Cs n. 153/2014

Questa pagina è stata aggiornata il 04/12/2014