Una giornata per conoscere le lauree magistrali di Unimc

Cs n. 068 di lunedì 16.06.2014 / Quest'anno incentivi per chi si iscrive alle magistrali. E chi partecipa alla giornata può vincere il Musicultura Festival

Gli studenti che si stanno per laureare o hanno già conseguito un laurea triennale e vogliono continuare il percorso universitario sono invitati il venerdì 20 giugno a Macerata al “Lm day”, giornata di presentazione dei corsi di laurea magistrale dell’Università di Macerata.

È già possibile iscriversi compilando la scheda sul sito all'indirizzo orientamento.unimc.it, dove è anche disponibile il programma dettagliato. Si potrà assistere alle presentazioni delle lauree magistrali dell'Ateneo maceratese. Sarà inoltre possibile ottenere spiegazioni sulle procedure di ammissione ed effettuare colloqui individuali con docenti e tutor. L'Infopoint dell'Ateneo resterà appositamente aperto durante la giornata per fornire tutte le informazioni utili sui servizi e sulle modalità di iscrizione.

Per, incentivare gli studenti che vogliano iscriversi a una laurea magistrale in sede diversa rispetto al primo ciclo formativo universitario e per i quali la distanza dalla propria residenza può costituire un onere ulteriore, l'Ateneo maceratese erogherà 15 borse di mobilità di € 1.000  ciascuna a laureati triennali in altro Ateneo. Il bando di concorso sarà disponibile sul sito www.unimc.it con l’apertura delle iscrizioni 2014/2015.

La "Lm day" si colloca all’interno della settimana del Musicultura Festival – Festival della canzone popolare e d’autore. Per i laureati triennali presenti alla giornata saranno riservati dei biglietti per il sound check e per la prima serata del Festival.

Per ulteriori informazioni: tel. 0733-2586005, orientamento@unimc.it.

Questa pagina è stata aggiornata il 20/06/2014