Tavola rotonda sul consumo del territorio con il presidente emerito della Corte costituzionale Paolo Maddalena

Cs n. 071 di lunedì 2306.2014 / mercoledì 25 giugno alle ore 15.30 nell'Antica biblioteca dell'Università di Macerata

L'uso e il consumo del territorio saranno i temi al centro della tavola rotonda "Il consumo del territorio" organizzata per mercoledì 25 giugno alle ore 15.30 nell'Antica biblioteca dell'Università di Macerata dalla cattedra di Diritto amministrativo del Dipartimento di scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali.

L'evento, promosso nell'ambito del Master in Innovazione nella pubblica amministrazione, vedrà confrontarsi studiosi e tecnici del settore, chiamati a discutere intorno all'ultimo libro di Paolo Maddalena, presidente emerito della Corte costituzionale, intitolato "Il territorio bene comune degli italiani. Proprietà collettiva, proprietà privata e interesse pubblico" (Donzelli, editore, 2014).

Porteranno il proprio saluto il rettore Luigi Lacchè e il direttore del Dipartimento Francesco Adornato. Presiede Paolo Stella Richter de La Sapienza di Roma. Presenta i lavori il direttore del Master in Innovazione nella pubblica amministrazione Francesco de Leonardis insieme a Elisa Scotti. Interverranno, quindi, oltre all'autore, i docenti Paola Chirulli, Fulvio Costantino e Paolo Urbani, il soprintendente dei Beni architettonici e paesaggistici delle Marche Stefano Gizzi e Maurizio Sebastiani di Italia Nostra.

Questa pagina è stata aggiornata il 23/06/2014