Rosario Priore, il giudice del caso Moro, a Unimc

Cs n. 035/2014 di lunedì 14.04.2014 / Il presidente onorario della Corte di Cassazione, grande esperto di terrorismo, svela uno scenario inedito per spiegare gli anni di piombo e la strategia della tensione

Il giudice Rosario Priore, presidente onorario di Corte di Cassazione, giudice istruttore del caso Moro, di Ustica, del tentato omicidio di Giovanni Paolo II e di numerosi casi di eversione rossa e nera sarà domani all'Università di Macerata su invito del prof. Angelo Ventrone per un seminario diretto non solo agli studenti, ma a tutti gli interessati.

Il tema del suo intervento, che si terrà a partire dalle 11 alle 13 nell'Aula A di Scienze politiche in piazza Strambi, sarà "Il giudice e la storia: il caso Moro"

Priore è il magistrato che, più di altri, ha indagato sull'agguato di via Fani e sul sequestro dello statista, rivelando, nei suoi libri, l'esistenza degli interessi più disparati e di scenari internazionali dietro il delitto che ha segnato la politica italiana. Grazie ad anni di ricerche, testimonianze, prove, carte private, incontri con ex terroristi, agenti segreti e uomini politici anche stranieri, Priore ha ricostruito uno scenario internazionale inedito per spiegare il terrorismo e la strategia della tensione in Italia, testimoniando la verità che finora nessuno ha potuto certificare attraverso le sentenze.

Questa pagina è stata aggiornata il 18/04/2014