Risposta all'articolo "Aula troppo piccola per gli studenti" (Resto del Carlino del 3 ottobre 2014)

03/10/2014
Palazzo Ugolini

Relativamente alla segnalazione della studentessa di Mediazione linguistica riportata dal vostro giornale nell'articolo "Aula troppo piccola per gli studenti", l'Università di Macerata specifica quanto segue:

Gli spazi a disposizione a Macerata sono di gran lunga più fruibili rispetto a quelli di Civitanova. Essendo le iscrizioni aperte fino al 31 dicembre, nelle prime settimane di attività didattica, ancora non si hanno dati utili per valutare quella che sarà l'effettiva presenza di frequentanti che, fisiologicamente, i primi giorni è sempre più alta di quella in corso d'anno. L'affluenza generale di studenti di Mediazione si sta, inoltre, rivelando maggiore rispetto agli anni precedenti, il che sembra indicare un generalizzato aumento delle iscrizioni.

Il Dipartimento di Studi Umanistici monitora costantemente la situazione, per evitare e risolvere eventuali situazioni di disagio – la stessa lezione di Inglese III si è ripetuta senza problemi questa mattina in un'altra aula più capiente - e ricorda che è possibile segnalare eventuali criticità o formulare proposte di miglioramento anche per iscritto direttamente alla segreteria didattica, che valuterà i provvedimenti necessari.

Cs n. 106/2014

Questa pagina è stata aggiornata il 22/10/2014