Professionisti per insegnare italiano agli stranieri

05/09/2014. Aperte le iscrizioni al master e al corso di perfezionamento in Didattica dell'italiano in prospettiva interculturale attivato da Unimc

Formare professionisti dell’ambito educativo specializzati nella didattica dell’italiano a stranieri e nella facilitazione linguistico-culturale presso enti pubblici e privati, sia in Italia che all’estero: è questo l'obiettivo del master di primo livello in Didattica dell’italiano L2/LS in prospettiva interculturale, giunto alla sua quinta edizione, e del corso di perfezionamento in Acquisizione e didattica dell’italiano L2/LS attivati dall'Università di Macerata. E' possibile iscriversi entro il 26 settembre 2014.

Il master si svolge prevalentemente online e prevede due settimane intensive in presenza con laboratori e seminari da svolgersi nella seconda settimana del mese di febbraio e di luglio 2015, dando così la possibilità di seguire il corso anche a chi non risiede stabilmente nel territorio circostante l’Ateneo o a chi ha orari di lavoro poco flessibili.

E’ possibile svolgere anche un percorso formativo più breve, della durata di cinque mesi: il corso di perfezionamento in“Acquisizione e didattica dell’italiano L2/LS” corrisponde alla prima parte del master e mira a fornire una formazione glottodidattica di base per l’insegnamento dell’italiano a stranieri.

Cs n. 089/2014

Questa pagina è stata aggiornata il 11/09/2014