Porte aperte, tweet e aperitivo a Unimc

26/08/2014. Si svolgerà giovedì il secondo Open Day.
L'Infopoint di Unimc

L'Infopoint di Unimc

Dopo il grande successo del primo appuntamento, con quasi 200 partecipanti, giovedì 28 agosto si svolgerà il secondo “Open day” dell’Università di Macerata. Durante la giornata, docenti e tutor saranno a disposizione per presentare i corsi di laurea e offrire tutte le informazioni utili. Sarà possibile visitare anche la Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi, una scuola di alta formazione che si affianca ai corsi universitari offrendo agli iscritti percorsi didattici di eccellenza e numerosi benefici come l’esenzione totale dalle tasse, vitto e alloggio gratuiti. Per gli studenti interessati, l’appuntamento è alle 13,30 davanti all’Infopoint in via Don Minzoni, 2, che rimarrà aperto dalle 9 alle 17. Al punto informativo sarà possibile parlare con gli operatori dell’ufficio orientamento, i tutor e il personale dell’Ersu per informazioni su alloggi e borse di studio nonché sostenere colloqui individuali o di gruppo con un esperto prenotandosi all’indirizzo email orientamento.consulenzaorientativa@unimc.it.

Alle 12, alla Loggia del Grano in via Don Minzoni, 2, sarà offerto a tutti i partecipanti uno speciale “Aperitweet”: basterà inviare un tweet con gli hashtag #dica34 e #studioper rispondendo alla domanda “Studiare è un diritto. Lo dice la Costituzione all'art. 34. Ma perché studiare?”. In palio, le magliette di Unimc

Fino a settembre, infine, i docenti saranno a disposizione nelle diverse sedi per rispondere alle domande sui corsi di laurea di interesse, secondo il calendario pubblicato sul sito www.unimc.it.

Cs n. 086/2014

Questa pagina è stata aggiornata il 11/09/2014