I trust. Uno strumento per le famiglie e per le imprese

Cs n. 033/2014 di mercoledì 09.04.2014 / Convegno in Ateneo venerdì con professionisti e studiosi del diritto dei trust

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Macerata ospiterà venerdì 11 aprile 2014 un importante convegno dal titolo: “I trust. Uno strumento per le famiglie e per le imprese”.

Il convegno è organizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Macerata, del Consiglio notarile distretti riuniti di Macerata e Camerino e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Macerata e Camerino, in collaborazione con Banca Generali.

I lavori, che inizieranno alle ore 9.03 e si svolgeranno nel corso dell’intera giornata, saranno coordinati dal Direttore del Dipartimento Ermanno  Calzolaio e si concentreranno sui profili di maggior interesse del diritto dei trust per il mondo imprenditoriale e per la tutela degli interessi familiari.

Il programma prevede l’intervento di professionisti e di autorevoli studiosi della materia, tra cui si segnala in particolare il prof. Maurizio Lupoi, già ordinario di Diritto Privato Comparato nell'Università di Genova e Presidente dell’Associazione Il trust in Italia.

Questa pagina è stata aggiornata il 18/04/2014