Domani pomeriggio, Don Luigi Ciotti a Unimc

Il presidente di Libera ritirerà il premio "Paesaggi di pace" dedicato ad Alvaro Polci

Domani pomeriggio, venerdì 31 ottobre alle 16.30, il presidente di Libera Don Luigi Ciotti sarà all'Università di Macerata -Aula Magna per ritirare il premio "Paesaggi di pace" dedicato all'ingegner Alvaro Polci e promosso con il patrocinio di Festival Europeo della Via Francigena, Università di Macerata, Legambiente, Gianfranco Imperatori Onlus, Symbola e Paesaggi di pace.

La Commissione ha preso all’unanimità la decisione di premiare l’Associazione Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, per l’attività costantemente svolta, per il rigore espresso e per l’approccio di sistema applicato nella valorizzazione di territori, paesaggi e persone.

Il premio, dedicato ad Alvaro Polci, ingegnere e pensatore prematuramente scomparso, è un’opera d’arte realizzata dall’artista francese Wladimir Vinciguerra, ideatore del Progetto “Elmetti di Pace”, che viene consegnato, di anno in anno, da vincitore a vincitore.

Cs n. 119/2014

Questa pagina è stata aggiornata il 11/11/2014