A Unimc, la relazione di Bankitalia sull'economia delle Marche

Cs n. 073 di martedì 24.06.2014

Mercoledì 25 giugno il Laboratorio “Fausto Vicarelli” organizza al Dipartimento di Economia e diritto dell’Università di Macerata la presentazione annuale della Relazione della Banca d’Italia.

L’incontro, che si svolgerà a partire dalle ore 10,45 nell’Aula Verde del Polo Didattico Pantaleoni, vedrà la partecipazione di Stefano Siviero, capo del servizio congiuntura e politica monetaria della Banca d’Italia, di Giacinto Micucci, di Banca d’Italia e del prof. Michele Bagella dell'Università di Rome Tre.

Nel corso dell’incontro verranno considerati e discussi i passaggi salienti delle Considerazioni finali del Governatore della Banca d’Italia e sarà presentata la relazione sull’Economia delle Marche predisposta dalla Filiale di Ancona della Banca d’Italia.

Ci si soffermerà, in particolare, sulla questione delle problematiche attuali e delle nuove sfide della politica monetaria, e dell’attuale congiuntura dell’economia marchigiana.

Questa pagina è stata aggiornata il 10/07/2014