Unimc inaugura l'Anno Accademico con il sottosegretario Maurizio Martina

COMUNICATO STAMPA N. 107/2013 DI MARTEDI' 22 OTTOBRE 2013 / Quest’anno la cerimonia riprende il suo “posto” naturale all’inizio dei corsi universitari

Si svolgerà dopo-domani, giovedì 24 ottobre, alle ore 10 nell'Auditorium San Paolo, l'inaugurazione ufficiale dell'Anno Accademico 2013/2014 dell'Università di Macerata.

Alla cerimonia, incentrata, quest'anno, sul tema "L'università e/è il futuro", inteverrà anche l'onorevole Maurizio Martina, Sottosegretario di Stato con delega Expo Milano 2015.

Quest’anno l’inaugurazione del nuovo anno accademico, da sempre occasione per tracciare bilanci e per sollecitare una riflessione comune, riprende il suo “posto” naturale, ovvero il momento dell’inizio dei corsi universitari.

Dopo la relazione del rettore Luigi Lacchè, sarà la volta del professor Angelo Ventrone con la prolusione sul tema "Quale futuro stiamo costruendo? Riflessioni storiche sulla modernità". Saranno, quindi, consegnati gli attestati di benemerenza al personale in quiescenza. Porteranno il proprio saluto anche il direttore generale  Mauro Giustozzi , Cinzia Raffaelli in rappresentanza del personale tecnico amministrativo e Francesco Annibali, presidente del Consiglio degli Studenti. Nel corso della cerimonia saranno eseguiti brani musicali dal Coro universitario diretto dal M° Aldo Cicconofri.

Il giorno precedente, mercoledì 23 ottobre alle 19 nella chiesa di Santa Maria della Porta, il vescovo Mons. Claudio Giuliodori celebrerà la messa per la comunità accademica.

Questa pagina è stata aggiornata il 06/11/2013