Ultimi giorni per iscriversi al corso gratuito "Donne, politica e istituzioni"

Donne, politica e istituzioni

Mancano solo due giorni per iscriversi al corso gratuito di formazione "Donne, politica e istituzioni", diretto dalla professoressa Ines Corti, volto a favorire la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità.

Le lezioni verteranno su temi quali l'approccio storico alle questioni di genere, teorie e prassi delle pari opportunità; l'organizzazione e il funzionamento delle istituzioni parlamentari e governative in Italia e in Europa; l’ordinamento dello Stato italiano e delle sue articolazioni territoriali; la giurisprudenza sul principio dell’uguaglianza di genere; cultura di genere; partiti, partecipazione politica e sociale; comunicazione e nuovi media; sfide multiculturali.

Le domande di partecipazione possono essere presentate entro venerdì 20 settembre. Possono prendere parte al corso - realizzato con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri - tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola media inferiore. Le lezioni, tenute da docenti universitari ed esperti di ambiti disciplinari diversi, inizieranno il 27 settembre e si svolgeranno il venerdì pomeriggio e il sabato per un totale di 69 ore formative.

Per ulteriori informazioni: www.unimc.it/af/formazione/12/donnepoliticaeistituzioni

Comunicato stampa n. 089/2013 di mercoledì 18 settembre 2013

Questa pagina è stata aggiornata il 20/09/2013