Studenti Unimc vincono la gara di russo e volano a San Pietroburgo

COMUNICATO STAMPA N. 128/2013 DI MERCOLEDI' 04 DICEMBRE 2013
alcune delle studentesse vincitrici con i docenti di Macerata e di San Pietroburgo

Un nuovo primato per gli studenti dell'Università di Macerata, che hanno vinto un soggiorno di studio in Russia grazie alle proprie conoscenze della lingua russa. Una delegazione di 15 studenti russisti del corso di laurea in Lingue e culture orientali e occidentali ha partecipato, infatti, al Festival internazionale  di Lingua russa, svoltosi a Roma dal 22 al 25 novembre scorso, presso  il Centro Russo di scienza e cultura.  Il festival ha visto coinvolti gli studenti in prove di abilità linguistica. Cinque studentesse - Sara Del Savio, Ludovica Natali, Tania Stroppa, Sandy Prosperi, Sara Mariotti - sono risultate vincitrici del soggiorno di studio a San Pietroburgo,  dove parteciperanno alle finalissime mondiali nell'ottobre del 2014. La delegazione era accompagnata dalle docenti di lingua russa Karina Tchakmichian e Julija Voronina.

Questa pagina è stata aggiornata il 05/12/2013