Per una cultura della legalità. Incontro con Gherardo Colombo

Fa da preludio alle celebrazioni provinciali del 2 Giugno, 67° anniversario della fondazione della Repubblica italiana, l'incontro con Gherardo Colombo in programma martedì 21 maggio alle 18 nell'Aula Magna dell'Università di Macerata.

“Per una cultura della legalità” è il titolo dell'iniziativa, organizzata dalla Provincia di Macerata insieme all'Istituto storico della Resistenza e dell'Età contemporanea “M. Morbiducci” e all'Anpi provinciale di Macerata, nell'ambito dell'intesa siglata all'inizio dell'anno per conservare la memoria e non dimenticare i momenti più significativi legati alla storia della nostra Repubblica, in collaborazione con l'Ateneo. All'appuntamento, aperto alla partecipazione dei cittadini, degli studenti e degli insegnanti, hanno contribuito, inoltre, la Prefettura e il Comune di Macerata.

Colombo ex magistrato italiano, attualmente ritiratosi dal servizio, è diventato famoso dopo aver condotto e contribuito a inchieste celebri come la scoperta della Loggia P2, il delitto Ambrosoli, Mani pulite, i processi Imi-Sir, Lodo Mondatori e Sme.

Comunicato stampa n. 051/2013 di lunedì 20 maggio 2013

Questa pagina è stata aggiornata il 28/05/2013