Lo studente Paolo Principi ai mondiali di ginnastica

COMUNICATO STAMPA N. 094/2013 DI MARTEDI' 24 SETTEMBRE 2013

Paolo Principi, giovane studente di giurisprudenza dell'Università di Macerata, rappresenterà l'Italia ai prossimi campionati Mondiali di ginnastica artistica che si svolgeranno ad Anversa dal 30 settembre al 6 ottobre. Al ragazzo sono giunti i complimenti del rettore Luigi Lacchè per questo importante traguardo che corona il grande impegno dell'atleta.

"E' un risultato cercato – commenta Principi – al quale ho lavorato per tutta l'estate provando esercizi nuovi e più difficili. I sacrifici sono veramente tanti, ma la passione mi aiuta ad andare sempre avanti".

Oggi ventitreenne, Paolo si è innamorato della ginnastica a cinque anni, seguendo la sorella e passando poi, gradino dopo gradino, all'agonismo. Nonostante l'impegno quotidiano con gli allenamenti, ai quali si dedica mattina e pomeriggio, il giovane ginnasta riesce anche a prepararsi per gli esami di giurisprudenza. "Il segreto – racconta – sta nell'organizzare il proprio tempo, senza mai lasciare momenti morti".

L'Ateneo maceratese sostiene, quindi, con grande orgoglio il giovane campione della Virtus Pasqualetti, che ha già dimostrato di poter raggiungere risultati prestigiosi grazie a impegno, abilità, perseveranza, carattere e passione. Un ulteriore segnale dell'importanza di investire nel talento e nelle capacità dei giovani.

Questa pagina è stata aggiornata il 10/10/2013