L'Ambasciatore di Albania in visita a Unimc

Al centro dell'incontro, la missione archeologica dell'Ateneo ad Hadrianopolis e nuove possibili relazioni economiche e culturali
L'Ambasciatore di Albania in visita a Unimc

L'Ambasciatore di Albania in visita a Unimc

L'Università di Macerata ha ricevuto la visita dell'Ambasciatore dell'Albania Neritan Ceka. L'Ambasciatore è stato ricevuto dal rettore Luigi Lacchè e dai membri del consiglio di amministrazione dell'Ateneo. L'incontro è servito per discutere gli accordi già in atto tra Unimc e le Università di Tirana e Gjirokaster, della prosecuzione della missione archeologica dell'Università di Macerata ad Hadrianopolis e per indagare le possibilità di sviluppo di ulteriori rapporti economici e culturali tra istituzioni e imprese della provincia maceratese e quelle albanesi.

Per sviluppare ulteriormente questi temi, l'Ambasciatore ha incontrato anche una delegazione di Confindustria Ancona e Confindustria Macerata per programmare una giornata di incontri in Albania nel prossimo settembre. L'ambasciatore, insieme alla sua delegazione, ha poi potuto visitare gli scavi archeologici dell'Università di Macerata a Urbs Salvia con il direttore Roberto Perna.

 

Comunicato stampa n. 082/2013 di martedì 30 luglio 2013

Questa pagina è stata aggiornata il 14/11/2013