Internazionalizzazione interculturale d'impresa al via il Master in esercizio di apprendistato

COMUNICATO STAMPA N. 113/2013 DI GIOVEDI' 07 NOVEMBRE 2013 / Implementare l'occupazione e creare nuove opportunità sul mercato estero per le imprese

Il Dipartimento di Studi umanistici dell'Università di Macerata propone la prima edizione del Master di I livello in Internazionalizzazione interculturale d'impresa. È possibile iscriversi online fino al 12 dicembre 2013 sul sito www.unimc.it/af/master.

Il Master vuole essere occasione di incontro tra università e imprese per avviare un processo virtuoso di occupazione e di sviluppo dell'internazionalizzazione nel tessuto imprenditoriale marchigiano. Oltre alle competenze tecniche e gestionali in ambito commerciale, risulta sempre più richiesta la padronanza della componente linguistica e interculturale del paese target. Grazie a quest'ultima, il professionista può diventare la figura chiave della strategia aziendale.

Le competenze fornite da docenti provenienti dall'Ateneo integrano la formazione erogata in azienda con lo scopo di fornire gli strumenti dell'interculturalità in ambito commerciale. Le imprese contribuiscono alla formazione degli allievi preparandoli al mondo del lavoro grazie a continue attività di counselling, project work e formazione in azienda.

E' possibile iscriversi al Master in esercizio di apprendistato con la copertura totale delle spese di iscrizione, grazie a un voucher formativo erogato dalla Regione Marche. Sono previste agevolazioni per le aziende che assumono con contratto di alto apprendistato.

Al Master di I livello possono accedere tutti i laureati in qualsiasi disciplina e gli apprendisti in alto apprendistato. Chi non possedesse i titoli richiesti può partecipare al Master anche in qualità di uditore.

Per ulteriori informazioni: www.unimc.it/af/master , master.internazionalizzazione@unimc.it , tel. 0733 258 8702.

Questa pagina è stata aggiornata il 08/11/2013