Giornata della matricola 2013, il primo giorno da universitari

Comunicato stampa n. 093/2013 di lunedì 23 settembre 2013 / Giovedì, accoglienza dei nuovi iscritti e visite ai Dipartimenti

Giovedì prossimo, 26 settembre, l'Università di Macerata accoglie le matricole con una speciale giornata di orientamento realizzata ogni anno prima dell'avvio delle lezioni per festeggiare l'inizio degli studi universitari e favorire l'inserimento degli studenti nella vita accademica.

I partecipanti potranno visitare i Dipartimenti, incontrare i docenti, ricevere informazioni e materiale sull’articolazione dei corsi di laurea e delle attività didattiche, sui servizi offerti dall’Ateneo, sulle occasioni di studio all’estero e di stage.

Si inizia con l'accoglienza e la registrazione dei partecipanti alle 9.15 all'Auditorium San Paolo, dove porteranno il proprio saluto il rettore Luigi Lacchè e la delegata alle attività di orientamento, la professoressa Paola Nicolini.

A partire dalle 11 le matricole potranno visitare direttamente le sedi dei corsi di laurea, dove i docenti spiegheranno l'offerta formativa per il nuovo anno accademico.

Dalle 14.30 alle 16 in Aula Magna (sede di Giurisprudenza, Piaggia dell'Università, 2) i servizi e le opportunità offerte dall'Ateneo saranno illustrati direttamente dagli studenti e dagli addetti all'orientamento.

Dalle 9.30 alle 17 l'InfoPoint in via Don Minzoni rimarrà aperto per informazioni sulle procedure di iscrizione, diritto allo studio (Ersu) e servizio studenti disabili.

Per gli studenti di Scienze della Formazione Primaria, la Giornata della Matricola si svolgerà lunedì prossimo, 30 settembre, successivamente alla pubblicazione della graduatoria degli ammessi, prima dell’inizio delle attività didattiche, mentre la sede di Fermo, che ospita i corsi in Beni culturali, accoglierà le matricole venerdì 27 settembre.

La partecipazione alla giornata è libera. Per maggiori informazioni: InfoPoint Ciao, via Don Minzoni, orientamento@unimc.it, numero verde 800 224071.Unimc è anche su Facebook: Università degli Studi di Macerata.

Questa pagina è stata aggiornata il 10/10/2013