Due giorni tra arte e musica moderna di Europa e America

COMUNICATO STAMPA N. 116/2013 DI LUNEDI' 18 NOVEMBRE 2013

Per iniziativa dell'associazione musicale Appassionata, in collaborazione con l’Università Macerata e l’Accademia di Belle Arti, mercoledì 20 e giovedì 21 novembre a Macerata si svolgeranno le seguenti iniziative in cui arte, filosofia e musica dialogano fra loro.

Mercoledì 20 novembre, Galleria Mirionima di Macerata, ore 17.30, mostra degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, curata dai professori Marina Mentoni e Paolo Gobbi e ispirata alle musiche del concerto del giorno successivo;

giovedì 21 novembre, nell'Aula Magna del Dipartimento di Studi Umanistici alle ore 16, tavola rotonda sul tema “La musica moderna tra America e Europa dell’Est”. Parteciperanno i docenti Marcello La Matina e Vincenzo Caporaletti; il musicologo Luciano Feliciani; i musicisti Emanuele Arciuli e Andrea Rebaudengo. Modera la discussione Filippo Focosi.

Giovedì 21 novembre, al Teatro Lauro Rossi di Macerata, alle 21, concerto dei pianisti Emanuele Arciuli e Andrea Rebaudengo, i quali eseguiranno musiche di Stravinskij, Bernstein, Crumb, Adams e Rzewski, quarto appuntamento della stagione concertistica 2013/14 “Tlr classica” organizzata dall’Associazione musicale Appassionata.

Le prime due iniziative – mostra e tavola rotonda filosofico/musicale – sono a ingresso gratuito; il concerto serale è a pagamento (sono previste riduzioni per universitari).

Questa pagina è stata aggiornata il 04/12/2013