CONVEGNO. Vicende e rappresentazioni delle donne italiane nel ‘900

Nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata e il Centro Studi "Romolo Murri" di Gualdo il convegno “Vicende e rappresentazioni delle donne italiane nel ‘900” che si svolgerà martedì 14 maggio alle ore 10 nella sede di Filosofia in via Garibaldi, 20. A partire dagli scritti di Murri sulla questione femminile - poco noti e largamente inediti - saranno sviluppati alcuni aspetti della storia delle donne in Italia nel XX secolo. Interverranno il direttore del Dipartimento, Filippo Mignini, Giulia Galeotti, redattrice de “l’Osservatore Romano” e docente dell’Università La Sapienza, Paola Persano, Francesca Bartolacci, Silvia Casilio, Valentina Polci e Valerio Zandonà dell’ Università di Macerata. Presiede Paola Magnarelli, docente di storia contemporanea di Unimc.

Comunicato stampa n. 047/2013 di sabato 11 maggio 2013

Questa pagina è stata aggiornata il 22/05/2013