Con Parsa e Ceruti si inaugura il Master in accessibilità ai media e alla cultura

Giovedì 10 gennaio, alle ore 17, nell'Aula Magna dell'Università di Macerata si terrà la cerimonia di apertura del Master in Accessibility to media, arts and culture.
Il Master internazionale, unico nel suo genere e alla sua prima edizione, è patrocinato dal Museo Nazionale del Cinema, dalla Rai e dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), con il contributo di Sub-Ti Access s.r.l. Il Master si propone di fornire una preparazione completa, efficace e di taglio internazionale a tutti coloro che vogliano inserirsi nei diversi ambiti di applicazione dell'accessibilità al web, ai media, alle arti e alla cultura.
Parteciperanno all'evento, oltre alla direttrice del Master Elena di Giovanni e ad alcuni docenti di Unimc, il presidente dell'Uici, il prof. Amir Parsa (foto) direttore dell'Art and Design education al Pratt Institute e Veronica Ceruti, responsabile del Dipartimento educativo del MaMbo- Museo d'Arte Moderna di Bologna.
Parsa ha realizzato programmi innovativi di studio, eventi e modelli di interazione educativa in una serie di installazioni negli Stati Uniti e nel mondo.

Comunicato stampa n. 001/2013 di mercoledì 09 gennaio 2013

Questa pagina è stata aggiornata il 09/01/2013