Aperte le selezioni per la laurea italo-spagnola in Turismo

Un anno di studio nelle Asturie. Le domande devono pervenire entro il 21 giugno
Escuela Universitaria de Turismo de Asturias

Sono aperte le selezioni per l'ammissione al doppio titolo internazionale di laurea magistrale in Progettazione e gestione dei sistemi turistici presso l’Università di Macerata e in Turismo, direzione aziendale, attività turistiche presso la Escuela Universitaria de Turismo di Oviedo in Spagna. I posti disponibili sono cinque. Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 21 giugno al Dipartimento di Scienze della formazione, beni culturali e turismo.

Grazie a una convenzione tra i due atenei, i cinque studenti selezionati potranno frequentare il primo anno di corso in Spagna nella bellissima regione delle Asturie e il secondo anno all’Università di Macerata, dove potranno discutere la tesi di fronte a una commissione mista italo-spagnola, ottenendo il doppio diploma spendibile in entrambe le nazioni con identico valore legale, senza bisogno di ulteriori adempimenti.

Oltre ai cinque candidati selezionati per il doppio titolo, si considerano ammessi di diritto i quattro candidati selezionati all’interno del Bando Erasmus Studio 2013/2014, in base alla Convenzione fra l’Università di Oviedo e l’Università di Macerata. La selezione avverrà tramite un colloquio motivazionale-attitudinale mirato a focalizzare le motivazioni e le attitudini nei riguardi dell’esperienza, la verifica di una sufficiente conoscenza dello spagnolo e la valutazione del curriculum studiorum.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito di Scienze della formazione

Comunicato stampa n. 059/2013 di venerdì 31 maggio 2013

Questa pagina è stata aggiornata il 31/05/2013