Comunicati stampa 2018

Unimc

Dipartimenti di eccellenza, il Miur premia Scienze della formazione e Giurisprudenza

10/01/2018. I due dipartimenti Unimc inseriti fra le 180 strutture di eccellenza del sistema universitario nazionale. Riceveranno 13,5 milioni per rafforzare la ricerca.

Leggi il resto

Musicultura, aperte le selezioni degli studenti per giuria e redazione

16/01/2018. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 28 gennaio

Il rettore Francesco Adornato

Il rettore Francesco Adornato eletto al vertice del Comitato della università marchigiane

17/01/2018. Il docente succede al rettore dell’Università Politecnica delle Marche Sauro Longhi. “Continueremo a rafforzare l’orizzonte sistemico degli atenei marchigiani, in un rapporto costruttivo con la Regione e con gli studenti”.

Alla scoperta dell’archeologia sommersa

18/01/2018. Seminario martedì 23 gennaio alle 9.30 a Unimc con i maggiori studiosi ed esperti di archeologia subacquea.

Giorno delle Memoria, la testimonianza di Marika Venezia a Unimc

19/01/2018. Martedì 23 gennaio, le iniziative di Unimc per la ricorrenza. Allestita anche una mostra sulla retata degli ebrei romani del 16 ottobre 1943.

Leggi il resto

Studenti Unimc pronti a presentare nuove idee di impresa

23/01/2018. Prove generali per gli allievi del Luci: descriveranno i progetti a un pubblico di imprenditori e studenti.

Leggi il resto

Unimc, nasce la guida di Recanati per ragazzi

25/01/2018. Pubblicata da Eli-La Spiga Edizioni e realizzata all’interno di un dottorato Eureka dell’Ateneo, presenta itinerari turistici con un linguaggio adatto ai giovani.

Leggi il resto

Museo della scuola: a lezione dal maestro delle caverne

25/01/2018. Domenica 28 gennaio il Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca” dell’Università di Macerata organizza il laboratorio per famiglie “Il maestro delle caverne”.

Aperte le iscrizioni al Salone di orientamento 2018

26/01/2018. Si terrà giovedì e venerdì, 1 e 2 febbraio, l'edizione 2018 del Salone di orientamento dell’Università di Macerata rivolto agli studenti delle scuole superiori.

Maria Chiara Carrozza

Presentazione del libro "I robot e noi" di Maria Chiara Carrozza

30/01/2018. Giovedì 1° febbraio alle 21 alla biblioteca Mozzi Borgetti, l’ex ministra parlerà delle nuove frontiere della robotica. L’incontro è aperto al pubblico. Venerdì e sabato, seminario per gli allievi della Scuola di studi superiori di Unimc.

Questa pagina è stata aggiornata il 10/01/2018