Una serata medievale con la Compagnia d'arme Grifone della scala

Domani sera, mercoledì 24 ottobre, alle 21.30 sotto il loggiato di Scienze della comunicazione (via Don Minzoni, 2), serata medievale con la Compagnia d'arme Grifone della scala, proposta nell'ambito del dopo-Unifestival 2012.

Da antichi testi e manoscritti medievali giunti fino a noi, la Compagnia propone una ricostruzione di accampamenti medievali, vita da campo, dimostrazione di combattimento con armi e a mani nude. Per far rivivere la storia, i suoni, i costumi della Marca medievale, al grido del motto: Onore et Umiltà!

"La rappresentazione della compagnia Grifone della Scala - commenta Marina Gabrielli, rappresentante degli studenti in CdA dell'Università di Macerata - è una grande occasione per rivivere le gesta dei cavalieri del tardo Medioevo. Che l'università sostenga lo studio e la valorizzazione (anche artistica) della storia di queste terre può essere un ottimo strumento di promozione culturale, oltre che di svago serale per gli studenti ed i cittadini di Macerata."

Comunicato stampa n. 147/2012 di martedì 23 ottobre 2012

Questa pagina è stata aggiornata il 25/10/2012