Presentazione del libro "Donne e politica" con Giuditta Brunelli

All’Università di Macerata una tavola rotonda sulla rappresentanza politica femminile

Le donne nelle istituzioni e nella politica sono ancora troppo poche e questo incide negativamente sulla qualità della decisione pubblica. Se ne parla da anni, ma ancora il problema della sottorapprensentanza politica e istituzionale femminile non è stato risolto. Per fare il punto della situazione, lunedì 26 novembre alle ore 15, nel polo didattico Pantaleoni dell’Università di Macerata, si terrà una tavola rotonda sul tema “Donne e processi decisionali politici”. Parteciperà la prof.ssa Giuditta Brunelli dell’Università di Ferrara, autrice del volume “Donne e politica”, edito da Il Mulino.
L’iniziativa, curata dai docenti di diritto costituzionale Giovanni Di Cosimo e Angela Cossiri, ha il patrocinio della Regione Marche, Assessorato per i diritti e le pari opportunità, della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e della Rete delle consigliere di parità delle Marche, ed è aperta a tutti gli interessati.

Comunicato stampa n. 170/2012 di sabato 24 novembre 2012

Questa pagina è stata aggiornata il 03/12/2012