Aperte le iscrizioni alla Giornata della matricola

Un'occasione per conoscere Unimc: incontri con docenti e tutor, simulazione di lezioni e tutte le informazioni sui servizi a disposizione degli studenti

Giovedì 27 settembre, l’Università di Macerata accoglie le matricole con la giornata di orientamento realizzata ogni anno prima dell’avvio del nuovo anno accademico.
I partecipanti potranno visitare le sedi dei corsi di laurea, incontrare i docenti, ricevere informazioni e materiale sull’articolazione dei corsi di laurea e sull’inizio delle attività didattiche, sui servizi offerti dall’Ateneo, sulle occasioni di studio all’estero e di stage.
Si comincia alle 9.15 nell'Auditorium San Paolo con i saluti del rettore Luigi Lacchè, del direttore generale Mauro Giustozzi e della direttrice del Centro di Ateneo per l'orientamento Paola Nicolini e l'esibizione del coro dell'Ateneo.
Successivamente, durante la mattina gli studenti potranno partecipare alla simulazione di lezioni o alla presentazione delle attività didattiche nelle sedi dei corsi di laurea.
Nel pomeriggio, nell'Aula Magna dell'Ateneo, saranno presentati i servizi offerti dall'Università - centro linguistico, centro rapporti internazionali, sistema bibliotecario - e sarà possibile incontrare i rappresentanti delle associazioni studentesche.
E' già possibile consultare il programma completo e iscriversi collegandosi al sito http://orientamento.unimc.it.

Comunicato stampa n. 130/2012 di lunedì 24 settembre 2012

Questa pagina è stata aggiornata il 24/09/2012