Ancora pochi giorni per iscriversi al corso gratuito "Donne, politica e istituzioni" organizzato dall'Università di Macerata con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e diretto dalla professoressa Ines Corti. Le domande di partecipazione, infatti, devono essere inviate entro lunedì prossimo, 24 settembre. Al corso, volto a favorire la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità, può partecipare chiunque sia in possesso di un diploma di scuola media superiore. Le lezioni, tenute da docenti universitari ed esperti di ambiti disciplinari diversi, si svolgeranno nel pomeriggio del venerdì e nella mattina del sabato, a partire da venerdì 28 settembre. La frequenza è obbligatoria e non può essere inferiore all’80%.
L’attività didattica verterà su temi quali l'approccio storico alle questioni di generre, teorie e prassi delle pari opportunità; l'organizzazione e il funzionamento delle istituzioni parlamentari e governative in Italia e in Europa; l’ordinamento dello Stato italiano e delle sue articolazioni territoriali; la giurisprudenza sul principio dell’uguaglianza di genere; le politiche di genere; partiti, partecipazione politica e sociale; bilancio di genere; teoria e prassi della comunicazione e sfide multiculturali.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni: www.unimc.it/af

Comunicato stampa n. 129/2012 di venerdì 21 settembre 2012

Questa pagina è stata aggiornata il 21/09/2012