Unimc e Cus, si rinnova la collaborazione

02/08/2017. Firmato oggi l’accordo con cui l’Università affida al centro sportivo l’attuazione la realizzazione dei programmi e delle attività deliberate dal Comitato per lo sport universitario, nonché la gestione degli impianti sportivi universitari.
Antonio De Introna, Francesco Adornato, Mauro Giustozzi

Si rinnova la collaborazione tra l’Università e il Cus di Macerata per incentivare lo sport tra gli studenti dell’Ateneo. Il rettore Francesco Adornato e il presidente Antonio De Introna, alla presenza del direttore generale Mauro Giustozzi, hanno firmato oggi l’accordo triennale con cui l’Università affida al centro universitario sportivo maceratese l’attuazione e la realizzazione dei programmi e delle attività deliberate dal Comitato per lo sport universitario, nonché la gestione degli impianti sportivi universitari.

Gli iscritti a Unimc, i docenti e il personale tecnico amministrativo godranno di tariffe ridotte per accedere alle strutture e alle attività del centro. Il Cus Macerata istituzionalmente ha la funzione di promuovere e sviluppare una sana e dilettantistica pratica sportiva finalizzata al raggiungimento di un benessere psico-fisico da parte degli studenti universitari tutti nonché dei dipendenti, docenti e non docenti, dell’Ateneo. Per questo, il Centro, non solo partecipa a vari campionati federali nell'ambito dell'attività agonistica del Coni, ma organizza corsi e tornei, partecipa ai campionati nazionali universitari, invia studenti ai Campus permanenti, apre le sue porte agli studenti internazionali e collabora con enti locali, società sportive e culturali per migliorare i livelli qualitativi dell'offerta sportiva e del tempo libero.

Cs n. 140/2017

Questa pagina è stata aggiornata il 08/08/2017