Comunicati stampa 2017

Aperte le iscrizioni al Salone di orientamento 2017

03/02/2017. Il 9 e il 10 febbraio porte aperte a Unimc.

Erik Longo durante la presentazione a Bruxelles

Unimc partner di un progetto europeo per la salvaguardia ambientale

02/02/2017. Si intitola Alice. Finanziato per 900 mila euro, ha l’obiettivo di accelerare l'innovazione nella gestione delle acque reflue urbane in un’ottica di maggiore sostenibilità.

Leggi il resto

Aziende a caccia di manager

31/01/2017. Giovedì 2 febbraio Manageritalia, Federmanager e Università di Macerata presentano la seconda edizione di “Vivi 5 giorni da Manager” con una tavola rotonda sulla crisi manageriale nelle Marche.

Leggi il resto

Marche: ripartiamo da giovani, manager e pmi

30/01/2017. Manageritalia, Federmanager e Università di Macerata lanciano la nuova edizione di Vivi 5 giorni da Manager

Leggi il resto

Unimc certa tre tutor didattici

27/01/2017. Le candidature vanno presentate entro il 31 gennaio.

Un drago di ferro per festeggiare il Capodanno Cinese a Macerata

27/01/2017. Sabato pomeriggio un corteo di trampolieri, leoni danzanti e tamburini attraverserà il centro storico proponendo danze e spettacoli di arti marziali. Finale spettacolare in piazza Mazzini.

Leggi il resto

Una leva fiscale dal volto umano per il rilancio dei territori

26/01/2017. Il progetto di Unimc e Comune di Ussita è stato inviato al presidente della Repubblica e alla presidente della Camera. Presentati i contenuti oggi durante il convegno “Recuperare il valore del territorio”.

Foto di gruppo

Un master per innovare l’amministrazione pubblica. Tredici borse di studio per i dipendenti

26/01/2017. Attivo a Unimc dal 2000, ha portato alla nascita dell’associazione ex allievi, network importante di contatto, supporto e scambio di buone pratiche.

Capodanno Cinese a Macerata, festa in piazza per l’anno del Gallo

24/01/2017. Si inizia venerdì all’Orto dei Pensatori. Gran finale sabato in piazza con lo spettacolo di ferro e fuoco della Mutoid Waste Company.

Leggi il resto

Giorno della memoria 2017. “Il dolore degli innocenti tra memoria e oblio”

23/01/2017. Convegno e concerto giovedì pomeriggio a Studi Umanistici.

Leggi il resto

La rinascita del territorio dopo il sisma, quaranta proposte in discussione a Unimc

23/01/2017. Giovedì 26 gennaio si svolgerà una giornata di confronto sulle opportunità per agricoltura, cultura e turismo. Tra i partecipanti: Fondazione Symbola, Legambiente, Copagri, Unesco Giovani, Federtrek, Recanati Capitale della Cultura.

Museo della scuola

Al via i laboratori della domenica al Museo della scuola

17/01/2017. Domenica 22 gennaio, alle 17.30, al Museo della scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata, in via Carducci 63/a, si terrà il laboratorio calligrafico“Oggi dettato!”

I visitatori al museo

Grande successo per la festa d’apertura del Museo della Scuola

08/01/2017. Oltre 100 persone hanno visitato il Museo “Paolo e Ornella Ricca” dell’Università di Macerata

Leggi il resto

Festa d’apertura del Museo della scuola Ricca da gennaio a maggio aperto tutte le domeniche

04/01/2017. Domenica 8 gennaio, dalle 16 alle 19.30, il Museo della scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata, in via Carducci 63/a, organizza un pomeriggio con visite libere ad ingresso gratuito.

Questa pagina è stata aggiornata il 28/07/2017