Il prof. Feliciati invitato dal governo colombiano

30/10/2017. Interverrà come esperto al seminario internazionale sulSistema Nazionale degli Archivi
Il prof. Feliciati, sulla destra, con il rettore Adornato

Il prof. Feliciati, sulla destra, con il rettore Adornato

Il professor Pierluigi Feliciati, docente di sistemi informativi per gli archivi e i beni culturali e delegato del Rettore per l’informatica e il sistema informativo d’Ateneo, parteciperà dal 1 al 3 novembre ai lavori del Seminario internazionale organizzato in occasione dei 25 anni del Sistema Nazionale degli Archivi sul tema bilancio e prospettive. Inoltre, sarà festeggiato anche il venticinquesimo anno del programma Unesco Memoria del Mondo.

Il docente di UniMC, invitato dal governo colombiano, terrà una conferenza a Bogotà il giorno di apertura, 1 novembre, presso l’Archivo General de la Nación Jorge Palacios Preciado, Auditorio Virgilio Barco, sul tema “Gli archivi in Italia: una storia secolare e le sfide con il presente e il futuro”, mentre il 2 novembre all’Universidad Autónoma de Occidente Santiago de Cali-Valle del Cauca terrà una lezione sul tema “Gli utenti digitali e gli archivi: problemi e soluzioni per garantire la qualità”.

Ulteriori informazioni sul Seminario sul sito dell’Archivio Nazionale della Colombia, http://www.archivogeneral.gov.co/ .

Cs n. 183/2017


Questa pagina è stata aggiornata il 30/10/2017