Giornata della matricola 2017

19/09/2017. Giovedì 21 settembre, Unimc accoglie i nuovi studenti con presentazioni, visita delle sedi e tour della città. Infopoint aperto con orario continuato.

Giovedì 21 settembre l'Università di Macerata dà il benvenuto ai nuovi iscritti con la Giornata della Matricola, realizzata ogni anno prima dell'inizio delle attività didattiche.

Ad accoglierli la mattina alle 9.30 al teatro Lauro Rossi (piazza della Libertà), ci saranno il rettore Francesco Adornato, il sindaco Romano Carancini, la delegata all’orientamento Pamela Lattanzi, la presidente del consiglio degli studenti Rebecca Marconi. Per l’occasione ci sarà una piccola esibizione del coro universitario diretto dal maestro Aldo Cicconofri. I partecipanti potranno poi recarsi direttamente nelle sedi dei Dipartimenti, dove i docenti illustreranno l'organizzazione dei corsi di laurea. Al Teatro Lauro Rossi saranno presenti anche l’ente regionale per il diritto allo studio Ersu, il centro universitario sportivo Cus e le associazioni degli studenti.

Si prosegue nel pomeriggio: alle 14.30 al Polo Pantaleoni, appuntamento con “Vita da studente”, per scoprire servizi e opportunità dell'Ateneo; alle 16 alla biblioteca didattica di Ateneo / Casb saranno illustrati i servizi bibliotecari; alle 17 partirà dall’Infopoint in via don Minzoni un mini tour guidato della città e delle sedi universitarie.

Per il corso di laurea quinquennale in Scienze della formazione primaria, la Giornata della Matricola si svolgerà il 26 settembre nella sede del Dipartimento a Vallebona.

Chi vuole conoscere il programma dettagliato, può consultare il sito www.unimc.it. Per maggiori informazioni, scrivere a orientamento@unimc.it o telefonare allo 0733/258.6005. Unimc è anche su Facebook: Università degli Studi di Macerata.

Cs n. 154/2017

Questa pagina è stata aggiornata il 26/09/2017