Dichiarazione del Rettore Francesco Adornato

In merito alla notizia denunciata da alcuni studenti secondo cui una docente avrebbe chiesto di recitare un’Ave Maria in classe.
Il rettore Francesco Adornato

"Se i fatti, come sembra, corrispondono alla denuncia presentata dagli studenti, si tratta di un atteggiamento assolutamente improprio e censurabile. L'università è uno spazio di convivenza pacifica e rispettosa di opinioni, culture e fedi religiose. L'Università non è luogo di gesti divisivi, né, tantomeno, di imposizione e se ciò è avvenuto nel nostro Ateneo non può essere accettato dal Rettore, che rappresenta l'Ateneo stesso nella sua interezza e nella pluralità delle sue espressioni, che ne costituiscono la ricchezza e la distintività. Valori assolutamente da conservare, difendere, rafforzare ed è a nome dell'intero Ateneo che chiedo scusa a tutti coloro che sono stati feriti nella sensibilità e nella fiducia verso l'Università".

Cs n. 175/2017

Questa pagina è stata aggiornata il 18/10/2017