Comunicati stampa 2017

Festa d’apertura del Museo della scuola Ricca da gennaio a maggio aperto tutte le domeniche

04/01/2017. Domenica 8 gennaio, dalle 16 alle 19.30, il Museo della scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata, in via Carducci 63/a, organizza un pomeriggio con visite libere ad ingresso gratuito.

I visitatori al museo

Grande successo per la festa d’apertura del Museo della Scuola

08/01/2017. Oltre 100 persone hanno visitato il Museo “Paolo e Ornella Ricca” dell’Università di Macerata

Museo della scuola

Al via i laboratori della domenica al Museo della scuola

17/01/2017. Domenica 22 gennaio, alle 17.30, al Museo della scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata, in via Carducci 63/a, si terrà il laboratorio calligrafico“Oggi dettato!”

Leggi il resto

La rinascita del territorio dopo il sisma, quaranta proposte in discussione a Unimc

23/01/2017. Giovedì 26 gennaio si svolgerà una giornata di confronto sulle opportunità per agricoltura, cultura e turismo. Tra i partecipanti: Fondazione Symbola, Legambiente, Copagri, Unesco Giovani, Federtrek, Recanati Capitale della Cultura.

Leggi il resto

Giorno della memoria 2017. “Il dolore degli innocenti tra memoria e oblio”

23/01/2017. Convegno e concerto giovedì pomeriggio a Studi Umanistici.

Capodanno Cinese a Macerata, festa in piazza per l’anno del Gallo

24/01/2017. Si inizia venerdì all’Orto dei Pensatori. Gran finale sabato in piazza con lo spettacolo di ferro e fuoco della Mutoid Waste Company.

Foto di gruppo

Un master per innovare l’amministrazione pubblica. Tredici borse di studio per i dipendenti

26/01/2017. Attivo a Unimc dal 2000, ha portato alla nascita dell’associazione ex allievi, network importante di contatto, supporto e scambio di buone pratiche.

Leggi il resto

Una leva fiscale dal volto umano per il rilancio dei territori

26/01/2017. Il progetto di Unimc e Comune di Ussita è stato inviato al presidente della Repubblica e alla presidente della Camera. Presentati i contenuti oggi durante il convegno “Recuperare il valore del territorio”.

Un drago di ferro per festeggiare il Capodanno Cinese a Macerata

27/01/2017. Sabato pomeriggio un corteo di trampolieri, leoni danzanti e tamburini attraverserà il centro storico proponendo danze e spettacoli di arti marziali. Finale spettacolare in piazza Mazzini.

Leggi il resto

Unimc certa tre tutor didattici

27/01/2017. Le candidature vanno presentate entro il 31 gennaio.

Leggi il resto

Marche: ripartiamo da giovani, manager e pmi

30/01/2017. Manageritalia, Federmanager e Università di Macerata lanciano la nuova edizione di Vivi 5 giorni da Manager

Leggi il resto

Aziende a caccia di manager

31/01/2017. Giovedì 2 febbraio Manageritalia, Federmanager e Università di Macerata presentano la seconda edizione di “Vivi 5 giorni da Manager” con una tavola rotonda sulla crisi manageriale nelle Marche.

Il Museo della scuola al festival della scienza Fermhamente

31/01/2017. Dal 3 al 5 febbraio il Museo della scuola “Paolo e Ornella Ricca” dell’Università di Macerata partecipa al festival della scienza di Fermo.

Erik Longo durante la presentazione a Bruxelles

Unimc partner di un progetto europeo per la salvaguardia ambientale

02/02/2017. Si intitola Alice. Finanziato per 900 mila euro, ha l’obiettivo di accelerare l'innovazione nella gestione delle acque reflue urbane in un’ottica di maggiore sostenibilità.

Aperte le iscrizioni al Salone di orientamento 2017

03/02/2017. Il 9 e il 10 febbraio porte aperte a Unimc.