Telefono e posta elettronica

(Responsabile della sottosezione: dott.ssa Catia Bacaloni)

TELEFONO E POSTA ELETTRONICA

Sezione relativa a telefono e posta elettronica, come indicato all'art. 13, c. 1, lett. d) del d.lgs. 33/2013

Rubrica del personale docente e tecnico-amministrativo dell'Ateneo

In questa pagina è possibile avere informazioni relative ai recapiti telefonici e di posta elettronica di tutto il personale dell'Università degli Studi di Macerata, inserendo il cognome della persona da contattare.

La Posta Elettronica Certificata
La  PEC  è lo strumento che consente  l'invio  di  documenti  informatici  in Italia per via telematica con lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Unita alla firma digitale è in grado di certificare non solo la trasmissione (data e ora di invio e di ricezione, mittente e ricevute ufficiali) ma anche garantire l'originalità e l'inalterabilità degli allegati.
L'uso della PEC è da considerarsi preferenziale rispetto agli altri sistemi ufficiali di comunicazione.
È possibile comunicare via PEC con l'Università degli Studi di Macerata utilizzando l'unica casella di PEC centralizzata che risponde all'indirizzo ateneo@pec.unimc.it: i documenti così pervenuti verranno protocollati e inoltrati all'area di competenza nel più breve tempo possibile.
Verranno accettati allegati in formati standard, pubblici e stabili (non soggetti quindi all'attivazione di macro, codice o altri contenuti dinamici).
I formati considerati validi possono essere quelli prevalentemente testuali come i PDF (possibilmente PDF/A), TXT, RTF, XML oppure quelli prevalentemente grafici come TIFF (TIF) e JPEG (JPG). Per tutti gli altri formati, per i quali può essere necessaria una conferma è necessario prendere accordi con l'area di competenza che riceverà gli allegati
È deprecabile l'uso della PEC per l'invio di documentazione non ufficiale: pubblicità, inviti, prove non attinenti alla PEC e simili devono essere inviati utilizzando le caselle di posta e-mail tradizionali direttamente all'area di competenza o alla e-mail del servizio Protocollo servizio.protocollo@unimc.it


Questa pagina è stata aggiornata il 15/03/2017