R.S.U.

Rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) - 2018

Le elezioni si terranno il 17-18-19 aprile 2018
Indizione elezioni





Sono indette, nei giorni 17-18-19 aprile 2018, le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) in tutti i comparti delle pubbliche amministrazioni, quindi anche nelle  Università.

 

Tutta la documentazione prodotta nel corso della procedura elettorale sarà disponibile nella sezione Allegati.

Il personale tecnico amministrativo ed i collaboratori esperti linguistici saranno chiamati ad eleggere i propri rappresentanti nell’organismo di cui trattasi, nei giorni sopra indicati; le operazioni di scrutinio avverranno contestualmente, in tutte le pubbliche amministrazioni il giorno 20 aprile 2018.

 

Elettorato attivo

Hanno diritto di voto tutti i lavoratori dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e determinato in forza nell’amministrazione alla data delle votazioni, compresi quelli provenienti da altre amministrazioni che vi prestano servizio in posizione di comando e fuori ruolo.

 

Elettorato passivo

Sono eleggibili i lavoratori, candidati nelle liste, con contratto di lavoro a tempo indeterminato in servizio alla data di inizio delle procedure elettorali (annuncio), sia a tempo pieno che parziale. Sono eleggibili i dipendenti a tempo determinato, in servizio alla data di inizio della procedura elettorale (annuncio), il cui contratto a termine abbia una durata complessiva di almeno 12 mesi dalla data di costituzione della RSU al fine di garantirne la stabilità.

 


 

Allegati

 


 

La RSU - Rappresentanza Sindacale Unitaria - è un organismo sindacale che esiste in ogni luogo di lavoro pubblico e privato.


Chi è eletto nella RSU è una lavoratrice o un lavoratore che rappresenta le esigenze dei lavoratori, anche senza essere un sindacalista di professione.

contatta i componenti RSU scrivendo a rsumc@unimc.it

 

Questa pagina è stata aggiornata il 22/02/2018