News - Ateneo

Foto di gruppo 12/07/2017

Delegazione di Pechino in visita a Villa Lauri

12/07/2017. I partner cinesi hanno voluto conoscere nel dettaglio il progetto di recupero della struttura e visitare l’ampio parco di oltre 40 mila metri quadri, mostrando grande apprezzamento per il lavoro di riqualificazione in atto.

Delegazione di Pechino in visita a Villa Lauri - Leggi il resto

Il lancio del tocco 12/07/2017

08/07/2017. Quasi mille partecipanti alla Giornata dl Laureato 2017 organizzata dall’Università di Macerata e dall’Associazione Laureati Ateneo Maceratese

Giornata del laureato: Unimc festeggia i suoi talenti con lo sguardo all’oriente - Leggi il resto

No tax area e merito 12/07/2017

No tax area e merito: cambia la tassazione per gli studenti Unimc

06/07/2017. L’Ateneo ha abbassato anche le tasse per gli studenti con Isee fino a 22 mila euro. Ulteriori agevolazioni per gli studenti eccellenti

No tax area e merito: cambia la tassazione per gli studenti Unimc - Leggi il resto

Tra le prime in Italia 12/07/2017

Unimc prima per internazionalizzazione tra i piccoli atenei

03/07/2017. L’Ateneo è tra i migliori per quanto riguarda i corsi in beni culturali, lettere, storia, filosofia, scienze dell’educazione e della formazione, scienze del turismo, scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, scienze della comunicazione, scienze politiche e delle relazioni internazionali, servizio sociale.

Unimc prima per internazionalizzazione tra i piccoli atenei - Leggi il resto

Un momento degli scavi 11/07/2017

La romana Villamagna svela mosaici e dipinti

11/07/2017. Si sono conclusi gli scavi nel sito archeologico inserito nella riserva Abbadia di Fiastra. La villa è un esempio unico a livello nazionale di villa rustica al centro di un grande latifondo

La romana Villamagna svela mosaici e dipinti - Leggi il resto

Laboratorio Overtime 07/07/2017

Selezioni Laboratorio Overtime

Domande di adesione entro il 21 luglio 2017

Selezioni Laboratorio Overtime - Leggi il resto

Tifernum Mataurense 30/06/2017

Vado per la città antica

Ciclo di eventi alle terme romane di Tifernum Mataurense

Vado per la città antica - Leggi il resto

Un momento del convegno 26/06/2017

Università, motore di sviluppo per l’intero Paese

La Ministra Valeria Fedeli all’Università di Macerata fa il punto sulle scelte governative e rassicura l’ateneo: pronto il prima possibile l’accordo di programma per il finanziamento straordinario post-sisma.

Università, motore di sviluppo per l’intero Paese - Leggi il resto

Luca De Benedictis 19/06/2017

Il prof. De Benedictis chiamato nel Comitato Scientifico Istat

Per la selezione di progetti di ricerca in campo economico, demografico, sociale e ambientale

Il prof. De Benedictis chiamato nel Comitato Scientifico Istat - Leggi il resto

Chiara Pesaresi 01/06/2017

Dottore Unimc, Chiara Pesaresi, vince il premio Vaclav Cerny

01/06/2017. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato per un originale lavoro sull’opera del filosofo Jan Patočka

Dottore Unimc, Chiara Pesaresi, vince il premio Vaclav Cerny - Leggi il resto

Lucas Carlos Lima e Diego Nunes 01/06/2017

Da dottori di ricerca a prof in Brasile

01/06/2017. La brillante carriera di due dottori di ricerca di Unimc, Lucas Carlos Lima e Diego Nunes, assunti da prestigiosi atenei brasiliani.

Da dottori di ricerca a prof in Brasile - Leggi il resto

Foto di gruppo 01/06/2017

Unimc e Anffas insieme per promuovere l’inclusione sociale

31/05/2017. Sottoscritto un accordo per organizzare iniziative culturali, formative e di ricerca comuni sui temi legati alla disabilità intellettiva e relazionale.

Unimc e Anffas insieme per promuovere l’inclusione sociale - Leggi il resto

Questa pagina è stata aggiornata il 12/09/2012