News - Ateneo

Learning by doing - University 09/11/2017

Concorso “Learning by doing - University”

Possono concorrere gli iscritti di Unimc supportati da docenti tutor. In palio premi da 500 a 1.000 euro

Concorso “Learning by doing - University” - Leggi il resto

Il rettore Francesco Adornato con Carla Pogliano 08/11/2017

I beni comuni secondo Rodotà: “Una questione di democrazia”

08/11/2017. Il rettore di Unimc Francesco Adornato ha ricordato il pensiero dell’illustre giurista in occasione della giornata di studi sull’acqua come bene comune nell’ambito di un progetto di ricerca internazionale.

I beni comuni secondo Rodotà: “Una questione di democrazia” - Leggi il resto

Un momento dell'incontro 31/10/2017

Unimc, studenti a caccia di idee imprenditoriali

31/10/2017. Al via la quinta edizione del Laboratorio umanistico per la creatività e l’innovazione. Gli allievi hanno intervistato studenti, commercianti e turisti nel centro storico.

Unimc, studenti a caccia di idee imprenditoriali - Leggi il resto

Il prof. Feliciati, sulla destra, con il rettore Adornato 30/10/2017

Il prof. Feliciati invitato dal governo colombiano

30/10/2017. Interverrà come esperto al seminario internazionale sulSistema Nazionale degli Archivi

Il prof. Feliciati invitato dal governo colombiano - Leggi il resto

Giulio Maria Salerno 27/10/2017

27/10/2017. L’iniziativa è del Dipartimento di economia e diritto. L’ateneo sarà impegnato in un prestigioso programma di formazione rivolto a 60 giudici dei paesi dell'Unione Europea.

La Commissione europea finanzia il progetto per la formazione dei giudici europei a Macerata - Leggi il resto

L'Infopoint di Unimc 25/10/2017

Il rettore Adornato, “Un passo avanti per sostenere gli iscritti e le loro famiglie gravati da importanti esborsi economici”.

Dall’accordo di programma con il Miur, ulteriori benefici per gli studenti Unimc - Leggi il resto

Riflettiamo sull’Europa 25/10/2017

Riflettiamo sull’Europa

Martedì 8 novembre, una giornata di dibattito per ascoltare cittadini e studenti

Riflettiamo sull’Europa - Leggi il resto

Patriza Dragoni e Caterina Paparello 20/10/2017

Opere d’arte e guerra, Unimc consulente per la Bbc

20/10/2017. Patrizia Dragoni e Caterina Paparello sono state chiamate come esperte per la trasmissione “Saving Italy's Art During WW2” in onda sul canale World Service.

Opere d’arte e guerra, Unimc consulente per la Bbc - Leggi il resto

Questa pagina è stata aggiornata il 12/09/2012