News - Ateneo

Un candidato durante l'esame 15/09/2017

Scuola Leopardi, Unimc seleziona le matricole migliori

15/09/2017. Sono 17 gli studenti ammessi all’ultima prova orale. Dieci i posti disponibili per accedere alla scuola di eccellenza. Il direttore Alici, “Quest’anno ospiteremo figure prestigiose del panorama scientifico nazionale ed internazionale”.

Scuola Leopardi, Unimc seleziona le matricole migliori - Leggi il resto

Foto di gruppo 14/09/2017

Nasce a Unimc la Società italiana per il patrimonio storico educativo

14/09/2017. I professori universitari di dodici Atenei italiani hanno sottoscritto lo statuto e l’atto costitutivo della Sipse durante la terza conferenza internazionale sulla Cultura materiale a scuola.

Nasce a Unimc la Società italiana per il patrimonio storico educativo - Leggi il resto

Da sinistra: Giuseppe Semeraro, Francesco Ferrara, Francesco Adornato, Stefano Pollastrelli 13/09/2017

Formazione: siglato l’accordo tra Unimc e Guardia Costiera

13/09/2017. Previste anche agevolazioni per iscriversi all’Università. Forte interesse per il corso in “Consulente dei trasporti”.

Formazione: siglato l’accordo tra Unimc e Guardia Costiera - Leggi il resto

La firma dell'accordo 12/09/2017

Firmato l’accordo di programma tra Università di Macerata e Miur

12/09/2017. Stanziati 20 milioni di euro per interventi edilizi e sostegno alla contribuzione studentesca.

Firmato l’accordo di programma tra Università di Macerata e Miur - Leggi il resto

Marcheuropa 05/09/2017

#Marcheuropa, seminari di approfondimento

Promossi dal Consiglio Regionale delle Marche, sono rivolti a sindaci, amministratori locali e consiglieri comunali e sono aperti a tutti come uditori

#Marcheuropa, seminari di approfondimento - Leggi il resto

Un manifesto per (ri)costruire le scuole e non solo 04/09/2017

Un manifesto per (ri)costruire le scuole e non solo

Per una progettazione a misura di bambini e bambine nelle zone colpite dal sisma

Un manifesto per (ri)costruire le scuole e non solo - Leggi il resto

Un momento degli scavi 12/08/2017

Unimc, nuove scoperte nell’antica città di Hadrianopolis in Albania

12/07/2017. L’equipe, formata anche da studenti, ha condotto ricerche dettagliate e rilievi topografici in alcuni siti della valle del Drino. In progetto una laurea a doppio titolo con l’Università di Gjirokaster.

Unimc, nuove scoperte nell’antica città di Hadrianopolis in Albania - Leggi il resto

Alessio Cavicchi 10/08/2017

Unimc, 270 mila euro per un progetto formativo nel settore agro-alimentare

10/08/2017. La proposta è stata selezionata tra le oltre 70 provenienti da atenei di tutta Italia. Collaborazione anche con il Laboratorio Piceno della Dieta Mediterranea.

Unimc, 270 mila euro per un progetto formativo nel settore agro-alimentare - Leggi il resto

Gli scavi di Urbs Salvia 08/08/2017

Urbs Salvia, completato lo scavo della struttura più antica

02/08/2017. L’edificio tardo repubblicano sarà sottoposto a restauro e musealizzazione, nell’ottica di valorizzazione del territorio.

Urbs Salvia, completato lo scavo della struttura più antica - Leggi il resto

Antonio De Introna, Francesco Adornato, Mauro Giustozzi 08/08/2017

Unimc e Cus, si rinnova la collaborazione

02/08/2017. Firmato oggi l’accordo con cui l’Università affida al centro sportivo l’attuazione la realizzazione dei programmi e delle attività deliberate dal Comitato per lo sport universitario, nonché la gestione degli impianti sportivi universitari.

Unimc e Cus, si rinnova la collaborazione - Leggi il resto

Questa pagina è stata aggiornata il 12/09/2012