Studenti e laureati

Bandi pubblicati entro il 31-12-2014



BANDI INTERNI

 

Dipartimento di Giurisprudenza
Sono riaperti i termini di presentazione delle domande di selezione per n. 2 posti di stage – periodo marzo-giugno 2015 - presso la Direzione Territoriale del Lavoro di Macerata, riservati agli studenti iscritti al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (LMG/01) e al corso di laurea biennale specialistica in Giurisprudenza (22/S).

Scadenza:
30 gennaio 2015, ore 13.00

 


 

LABORATORIO SULLA COMUNICAZIONE D'ATENEO 2015
Unimc al digitale: nuovi modi di comunicare l’Ateneo
I partecipanti al laboratorio incontreranno docenti e professionisti del settore per
studiare e ideare nuovi strumenti di comunicazione per Unimc.

Scadenza: prorogata al 22 gennaio 2015


A chi partecipa al Laboratorio secondo quanto indicato nel bando, saranno riconosciuti i seguenti CFU:

  • Scienze della comunicazione e Scienze della comunicazione pubblica, di impresa e pubblicità - 4 CFU come attività formativa a scelta
  • Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36), Relazioni internazionali (LM-52) e Scienze della politica (LM-62) - 4 CFU come attività formativa a scelta
  • Beni culturali e turismo (L1-L15) - 4 CFU come attività formativa a scelta

 


 

UNIFESTIVAL 2015
Bando di selezione per progetti di attività culturali da svolgersi durante il Festival dell'Università "UNIFESTIVAL 2015 rivolto a studenti e associazioni studentesche dell'Ateneo.

Scadenza: prorogata al 16 febbraio 2015, ore 14.00

 


 

MUSICULTURA 2015
Il Festival rinnova la collaborazione con gli studenti dell’Università di Macerata Tre le chance offerte agli universitari per accompagnare il Festival dalle sue fasi preliminari sino alle serate di giugno all’Arena Sferisterio:

Scadenza: 3 dicembre 2014

  1. divenire membri della giuria universitaria (link al modulo) che seguirà l’iter del Concorso;
  2. fare parte della redazione universitaria (link al modulo) che si occuperà della comunicazione connessa alla manifestazione
  3. far parte del laboratorio La Controra (link al modulo) per seguire l’organizzazione degli appuntamenti culturali che si svolgeranno in concomitanza della fase conclusiva del Festival nel centro storico della città.

 

 


 

Dipartimento di Giurisprudenza
Sono riaperti i termini di presentazione delle domande di selezione per n. 4 posti di stage presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ascoli Piceno, riservati agli studenti iscritti al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (LMG/01) e al corso di laurea biennale specialistica in Giurisprudenza (22/S).

Scadenza: 9 gennaio 2015, ore 13.00,

 


 

Bando di selezione per l’ammissione al percorso di formazione giuridica italo-francese a titolo multiplo volto al conseguimento dei titoli: diploma francese di licence, menzione Diritto, e diploma francese maîtrise, menzione Diritto, rilasciati dall’Università di Orléans e diploma italiano di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, rilasciato dall’Università degli studi di Macerata A.A. 2014/2015.

Scadenza: 1 dicembre 2014

 


 

Unvision èTvLaboratorio di comunicazione telegiornalistica di ateneo
Aperto a studenti e dottorandi dell'Università

Scadenza: prorogata al 21 novembre 2014

RICONOSCIMENTO CFU

  • Turismo (corsi L15 e LM 49) - 4 Cfu per "Attività formative autonomamente scelte dallo studente"

 


 

PREMIO TESI DI LAUREA. 25 anni di Musicultura
L'Università di Macerata, in collaborazione con l'Associazione Musicultura, indice una selezione dal titolo "25 anni di Musicultura: premio tesi di laurea" in occasione dei 25 anni del Musicultura Festival.

La partecipazione al concorso è aperta a laureande e laureandi dell'Università di Macerata.

Scadenza: 18 novembre 2014

AVVISO / La Cerimonia di premiazione delle tesi si svolgerà durante le Audizioni Live di Musicultura 2015


 

Avviso di selezione per la Scuola di specializzazione per le professioni legali (A.A. 2014-2015)

Scadenza: 24 ottobre 2014

 


 

Scuola di Studi Superiori 'Giacomo Leopardi

La Scuola di Studi Superiori 'Giacomo Leopardi, istituita dall’Università degli Studi di Macerata per coltivare il talento e le qualità dei migliori neo-diplomati, ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione all’a.a. 2014-2015.

L’ammissione avviene mediante selezione pubblica per esami alla quale possono partecipare gli studenti aventi titolo ad accedere al primo anno dei corsi di laurea che abbiano conseguito una votazione di almeno 75/100 all’esame di stato.
I 10 allievi che ogni anno, sulla sola base del merito, sono ammessi alla Scuola, si iscrivono al Dipartimento dell’Università di Macerata prescelto (come tutti gli altri studenti) e contemporaneamente partecipano alle attività formative della Scuola e, hanno l’esonero dal pagamento delle tasse universitarieil vitto e l’alloggio gratuiti per tutto il corso di studio a condizione che riescano a mantenere l’elevato rendimento universitario previsto dal regolamento della Scuola.

 


 

Bando di concorso per l'attribuzione di 15 borse di mobilità "La tua magistrale con Unimc" di € 1.000,00 per laureati di 1° livello presso altre università italiane che si immatricolano ad un corso di laurea magistrale presso questa Università nell'anno accademico 2014/2015

Scadenza: 15 gennaio 2015, ore 14.00

 


 

Bando di concorso per l'attribuzione n. 10 borse di studio per studenti internazionali meritevoli che si immatricolano a un corso di laurea magistrale o a ciclo unico dell'Università di Macerata a.a. 2014/2015

Scadenza: 22 settembre 2014

 


 

Selezione per titoli e colloquio riservata agli studenti iscritti presso l'Università degli Studi di Macerata a corsi di laurea magistrale, scuola di specializzazione per le professioni forensi e corsi di dottorato di ricerca, finalizzata alla stesura di una graduatoria per attività di supporto al tutorato presso l’Ufficio Orientamento e Diritto allo Studio, i Dipartimenti (ex Facoltà) o presso altre Strutture dell'Ateneo ai sensi della L. 170/2003.

Scadenza: 15 maggio 2014 ore 14.00

AVVISO / Il corso di formazione per tutti gli studenti inclusi nella graduatoria senior tutor 2014 sarà effettuato il giorno 8 luglio 2014 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso l'aula magna del Dipartimento di Filosofia in Via Garibaldi, 20


 

Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata, su proposta del CCU in Scienze Filosofiche, bandisce per l’a.a. 2014-2015 un concorso per l’assegnazione di n. 10 premi di studio alla memoria di Petöfi S. János, da attribuire alle migliori tesi discusse per il conferimento della laurea di primo livello in Filosofia.

Scadenza: dal 1 Ottobre 2014 al 30 Novembre 2014

 


 

Bando attività a tempo parziale degli studenti dell'Università di Macerata A.A. 2013/2014.

Scadenza: 20 Dicembre 2013

 

 



BANDI ESTERNI


 

Premio di Laurea Assolavoro “Giuseppe Cova”
Saranno assegnate tre borse di studio di 5mila euro per favorire gli studi che attengono alla somministrazione, alle Agenzie per il Lavoro, alle buone pratiche e alle novità proposte o introdotte in tema di flessibilità del lavoro in Italia o in Europa.

Scadenza: 31 gennaio 2015

 

Borsa di studio “Alessandro Pavesi” sulla Tutela dei Diritti Umani
La Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS mette a concorso una borsa di studio dell’importo di Euro 12.500, destinata al perfezionamento degli studi all’estero nel campo dei diritti umani intitolata ad “Alessandro Pavesi”.

Scadenza: 31 gennaio 2015

 

1° Premio di Laurea Assolavoro “Giuseppe Cova”
Tre borse di studio da 5 mila euro ciascuna. Il premio vuole favorire gli studi che attengono alla somministrazione, alle Agenzie per il Lavoro, alle buone pratiche e alle novità proposte o introdotte in tema di flessibilità del lavoro in Italia o in Europa.

Scadenza: 31 gennaio 2015

 



CONCORSI NELL'ARMA dei CARABINIERI


CONCORSI NELL'ESERCITO

 

Questa pagina è stata aggiornata il 23/12/2015
TAG: