Bandi Studenti e laureati dal 1-1-2015

Premi e bandi esterni

Bando tirocini curriculari presso il Miur e gli uffici scolastici regionali

Presentazione candidature: 10 luglio - 4 agosto 2017

Offerta di lavoro. Referente territoriale per rapporti con le scuole – 25 posizioni. Azione contro la Fame

E’ un’attività in cui è previsto una retribuzione in funzione del numero di scuole gestite e di quelle acquisite, ed un rimborso spese per gli spostamenti

Scadenza: 15 luglio 2017

Borse di studio sul paesaggio

Promosse dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche, il bando è rivolto a laureati (laurea magistrale) e post laureati italiani e stranieri.

Scadenza: 31 agosto 2017

Borse di studio Fulbright-FLTA

Bando per assistenti di lingua italiana negli Stati Uniti, anno accademico 2018-2019. La borsa di studio Fulbright-FLTA è diretta a giovani insegnanti di lingua inglese o a giovani laureati che si stiano specializzando per diventare insegnanti di lingua inglese. La Commissione Fulbright finanzia le spese di viaggio del borsista italiano e mette a disposizione un contributo per le spese di soggiorno; l’università statunitense finanzia le spese di vitto e alloggio, uno stipendio mensile e il costo per la frequenza di due corsi universitari durante ciascun semestre.

Scadenza: 21 luglio 2017

Premio Tesi di laurea sulla proprietà industriale

Lo Studio Torta, al fine di stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi nell’ambito della Proprietà Industriale, bandisce la V edizione del concorso nazionale sulla Proprietà Industriale per un premio di € 3.000 da assegnare ad una tesi di laurea o di dottorato sugli strumenti di tutela della Proprietà Industriale e sul loro ruolo nella società contemporanea.

Scadenza: 30 settembre 2017

Premio di laurea Bettino Craxi

La Fondazione Bettino Craxi, al fine di stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi sulla recente storia politica italiana ed internazionale nel cui ambito svolge le proprie funzioni, bandisce la V° edizione del premio di Laurea “Bettino Craxi” per tre premi da assegnare ad altrettante tesi di laurea.

Scadenza: 4 novembre 2017

Borsa di studio di DayBreakHotels nei settori business e turismo

La borsa di studio di DayBreakHotels è dedicata agli studenti dei settori business e turismo che si sono distinti nei loro corsi e che hanno le potenzialità e le caratteristiche necessarie per diventare leader nell’industria del turismo.
Scadenza: 31 dicembre 2017

Premio per la migliore tesi di laurea magistrale e di dottorato sul tema del contrasto alla violenza contro le donne

Scadenza: 31 luglio 2017

Questa pagina è stata aggiornata il 11/07/2017