News - Ateneo

La sede di Jesi 19/04/2018

Pubblicato il sito Sezione di Scienze giuridiche di Jesi

Costituita nel 2015 all'interno del polo jesino del Dipartimento di Giurisprudenza

Pubblicato il sito Sezione di Scienze giuridiche di Jesi - Leggi il resto

Italia e Cina 16/04/2018

Italia e Cina lungo la Via della Seta

Convegno venerdì 20 aprile alle 9.30 a Scienze politiche sulle relazioni tra i due Paesi

Italia e Cina lungo la Via della Seta - Leggi il resto

Una voce per la ricerca 12/04/2018

Una voce per la ricerca

Il 19 aprile, incontro con Gabi Lombardo, direttore esecutivo della EASSH

Una voce per la ricerca - Leggi il resto

Il CusVolley con FrancescoAdornato, Mauro Giustozzi, Antonio de Introna, Federico Domizioli 27/03/2018

Il saluto della Cus volley Macerata al rettore

27/03/2018. Adornato ha voluto incontrare la squadra di volley femminile rimessa in piedi dal Cus dopo sette anni di assenza e formata interamente da studentesse universitarie.

Il saluto della Cus volley Macerata al rettore - Leggi il resto

Brindisi per lo spazio studenti 23/03/2018

Inaugurato a Unimc lo spazio degli studenti

23/03/2018. Il locale, di 50 metri quadri in via Santa Maria della Porta, sarà a disposizione delle associazioni studentesche. Il rettore Adornato, “Potenziare i servizi per rendere l’università ancora più attrattiva”. La rappresentante degli studenti Rebecca Marconi, “Un segnale positivo che parte dai giovani e abbraccia l'Ateneo e la città”.

Inaugurato a Unimc lo spazio degli studenti - Leggi il resto

Paolo Grossi e il rettore Francesco Adornato 21/03/2018

Aula gremita per la lezione di Paolo Grossi

20/03/2018. Quasi duecento ragazzi sono accorsi ad ascoltare il presidente emerito della Corte costituzionale, tornato all’Università di Macerata per una lezione sull’esperienza costituzionale di uno storico del diritto