Home Eventi Seminario "Dottorandi e docenti a confronto" (Roma, 18 mag. 2018)

Seminario "Dottorandi e docenti a confronto" (Roma, 18 mag. 2018)

18/05/2018

Aggiungi l'evento al calendario

Il 18 maggio 2018, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Roma Tre, si terrà il seminario La ricerca storico-educativa nelle scuole di dottorato in Italia. Dottorandi e Docenti a confronto.

La giornata, pur aperta a tutti i dottorandi di M-Ped/02, è rivolta in particolare a coloro che sono iscritti al secondo e al terzo anno, nell’intento di offrire loro la possibilità di far conoscere i progetti di ricerca in corso di attuazione e discuterli con discussant del settore. L'iniziativa mira innanzitutto a far dialogare studiosi e dottorandi impegnati su temi di ricerca affini (di storia dell’educazione e/pedagogia, di letteratura per l’infanzia, storia della scuola, educazione comparata, ecc.), ma anche a promuovere rapporti e scambi più stretti fra giovani studiosi con l’auspicio di dar vita ad una comunità permanente di confronto.