Sezioni
Home Eventi Incontro di studio internazionale "Sguardi incrociati sul patrimonio storico educativo" (Campobasso, 2-3- mag. 2018)

dal 02/05/2018 alle 14:00
al 03/05/2018 alle 19:00

Aggiungi l'evento al calendario

Il Centro di documentazione e ricerca sulla storia delle istituzioni scolastiche, del libro per la scuola e della letteratura per l’infanzia (CeSIS) e il museo della scuola e dell’educazione popolare (MuSEP) organizzano l'Incontro di Studio Internazionale SGUARDI INCROCIATI SUL PATRIMONIO STORICO-EDUCATIVO, che si terrà a Campobasso il 2 e 3 maggio presso i locali del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione.

"Il tema del patrimonio storico educativo - spiega l'organizzatore del convegno, il prof. Alberto Barausserappresenta un nuovo ambito e un significativo stimolo di rinnovamento nel campo della ricerca storico educativa. L’incontro internazionale di Campobasso ha l’obiettivo di offrire una prospettiva incrociata di studi intorno al Patrimonio storico educativo, alle memorie e alle culture scolastiche. La prospettiva comparatista e trasnazionale, in questo caso, coinvolge colleghi di area lusofona e spagnola e vuole valorizzare le diverse esperienze, i diversi itinerari e percorsi storiografici intorno ad alcune linee di tendenza espresse recentemente a livello internazionale".